PREMESSA

“La Sfida” è un Torneo giovane, moderno e avvincente, adatto alle persone che amano la competizione. Nel Torneo i partecipanti racconteranno la propria storia tramite un video od altro, sfidando e competendo con il concorrente a loro opposto, nella serata a loro dedicata. In questo torneo verranno narrate storie di vita e di personaggi, documentari, e perché no, di fantasia. L’Associazione dà risalto a questa manifestazione tramite la pubblicità di giornali, televisione locale, internet, opuscoli del programma e manifesti sul territorio.

REGOLAMENTO
1) LE ISCRIZIONI SONO APERTE A TUTTI, COMPRESI SOCI E COLLABORATORI DELL'ASSOCIAZIONE, ESCLUSI NATURALMENTE I COMPONENTI DELLA GIURIA. Al torneo parteciperanno 8 oppure 4 concorrenti (secondo gli iscritti e la qualità delle storie), per un totale di 4 oppure 2 serate. I Partecipanti, dopo aver narrato e presentato la propria storia, verranno giudicati dal Pubblico e da un’apposita Giuria. Il tempo massimo consigliato, a disposizione per ogni Concorrente, per raccontare la propria storia è di 45′ per serata (tutto compreso, presentazione, filmato, altro), salvo richiesta particolare e accettazione dell’organizzazione.

2) Dopo le prime (4 oppure 2) serate i migliori concorrenti accederanno alle 2 finali oppure direttamente alla finalissima.

3) Nell'ultima serata i Concorrenti si sfideranno tra loro per l’ultima volta. Il Pubblico e la Giuria, con la propria votazione (vedi punto 1), decreteranno il Vincitore assoluto del Torneo. Al termine di questa sfida finale saranno premiati i finalisti.

4) Il Concorrente partecipante, sia alle fasi preliminari che a quelle finali, avrà a sua disposizione delle opzioni:

A) La storia nella fase preliminare dovrà essere nuova (mai raccontata nella nostra manifestazione).
B) Sempre una storia nuova nella fase preliminare e la possibilità di riproporre una storia già presentata in una edizione precedente, però da almeno tre anni.

5) Se un Concorrente (per motivi personali) non potrà essere presente alla sfida, la sua storia potrà essere trasmessa e raccontata da una persona designata e autorizzata dallo stesso partecipante. Qualora anche la persona designata mancasse, lo sfidante passerà automaticamente il turno.

6) Sarà a discrezione dell’Organizzazione decidere gli abbinamenti dei Concorrenti, valutando i soggetti delle storie, le date disponibili e le variabili organizzative.
Saranno escluse tutte le storie con fini commerciali, pubblicitari, politici e religiosi ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione.

7) Il montepremi sarà di € 2.700. I premi consisteranno in bonifici bancari. Per maggiori informazioni leggi la scheda di iscrizione. 

8) Tutte le serate si svolgeranno di VENERDI, dalle ore 21, ad Arco (TN).
Il programma con le relative date saranno concordate con i Concorrenti.
Le serate spazieranno nel periodo Dicembre 2025 e Gennaio 2026.

9) I potenziali Concorrenti dovranno inviare la scheda d’iscrizione alla manifestazione scaricabile qui dal nostro sito web: www.rosadeiventibrambilla.it, all’indirizzo email: claudio-brambilla@alice.it. Oltre all’iscrizione, dovranno spedire (o far avere di persona) una copia del video, su chiavetta USB (che sarà poi restituita). Il formato raccomandato è di tipo MP4 compatibile con la proiezione digitale .Questo materiale sarà visionato e valutato dall’Organizzazione ed eventualmente accettato (leggere attentamente il contenuto della scheda).

NB: L’iscrizione (che non prevede nessun costo) deve arrivare all’Organizzazione entro Giugno 2025.
L’ inizio del Torneo è previsto per l'inverno 2025/2026.

10) Il contenuto del materiale presentato sarà trattenuto per l’archivio storico e potrà essere utilizzato solo all’interno dell’Associazione, altri utilizzi saranno possibili salvo ulteriore specifica autorizzazione del Concorrente.

La firma e la spedizione della scheda d’iscrizione al Torneo implica l’accettazione delle norme contenute in questo regolamento.

Cordiali Saluti
L’Organizzazione

SCHEDA ISCRIZIONE
HOME